La strada più difficile

La strada più difficile

Premetto; ciò che leggerete è il frutto di un’attesa, che parte all’indomani dell’ultima tornata elettorale, con i suoi risultati ed effetti su diversi livelli, ed ha come punto di arrivo questa profonda riflessione, che condivido nel grande mare dell’informazione via internet e che, nelle mie intenzioni, dovrebbe servire da sprone per coloro i quali fanno della lotta contro il cancro…

Share
Continue Reading »

Che cos’è Gerusalemme?

Che cos’è Gerusalemme?

“Che cos’è Gerusalemme?”. Lo domanda un improbabile “crociato” ad un altrettanto improbabile Saladino, al termine di uno di quei costosi filmetti hollywoodiani che riscrivono la storia mondiale ad uso e consumo dell’american style. Risposta dell’improvvisato Saladino: “Gerusalemme è tutto e niente!”. Ecco, milioni di dollari inutilmente spesi “salvati” da una frase di pochi secondi che, a ben guardare, racchiude una…

Share
Continue Reading »

Esprimersi su tutto, pur non sapendo nulla

Esprimersi su tutto, pur non sapendo nulla

Un tempo si diceva “il silenzio è d’oro” e, con tale affermazione, si indicava una manifestazione, uno stato di forza, di chi non aveva bisogno per far intendere la propria condizione di grandi slanci verbali. Oggi come oggi invece, nell’epoca della comunicazione senza confini, della necessità di mediatizzare ogni momento della vita, anche quando si compiono i gesti più banali…

Share
Continue Reading »