Coprifuoco

Coprifuoco

Un governo non legittimato dal voto – ma da una maggioranza fluida creata a tavolino – sta decidendo in nome del popolo italiano misure sempre più restrittive in nome dell’allerta per quel che prosaicamente è stato definito “nuovo coronavirus” o, semplicemente, “coronavirus”.  – Parte tecnica Leggiamo innanzitutto dal sito del Ministero della Salute http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5337&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto «Come altre malattie respiratorie, l’infezione da…

Share
Continue Reading »

La realtà virtuale della democrazia

La realtà virtuale della democrazia

Un sedicente “grande” personaggio storico del XX secolo la definì “il miglior sistema di governo possibile”. L’Occidente l’ha posta quale massimo tra i suoi vessilli di progresso e l’ha importata con ogni mezzo, quasi sempre in modo discutibile, ritenendola un bene assoluto a prescindere dal luogo, e dal popolo, in cui veniva importata. L’educazione civica, che ormai non s’insegna più…

Share
Continue Reading »

Focus Turchia: sempre e solo Erdogan (ultima parte)

Focus Turchia: sempre e solo Erdogan (ultima parte)

Proprio negli ultimi anni il pressing di certi poteri s’è palesato contro la Turchia di Erdogan in modo a tratti palese, e a tratti sottotraccia. Tra frange dell’esercito golpiste, e manifestanti dichiaratamente prezzolati dalle stesse ONG che muovevano i fili della Primavera Araba, Erdogan ha dovuto muoversi in un campo minato. Il tentativo dichiarato, di chi vuole mandare in soffitta…

Share
Continue Reading »